An undescribable experience: COMENIUS!
by Martina Brunetti.
It 'was an unforgettable experience!
Unfortunately, however, is already over!
We enjoyed it so much these days!
Just to think that they went away already .... I feel .... I had grown accustomed to the presence of foreign students.
It 's been a week with so many emotions that I hope never to forget!
I'm fond of foreigners, although they were a few days with us, I could speak English, although many times I could not understand their experession. I had the time to know the truth and I must say they have a fantastic character!!
In my class we are well prepared to welcome foreign students, and in the end, our efforts were satisfactory. I have not hosted, but in any case I'm happy because I learned many things from them. They are now part of my life, and I know that I miss them so much! The Comenius, as I said, is an indescribable experience, the only negative aspect has been that our classmates, those who hosted foreigners were so taken by their companions, that they overlook the rest of the class------. It 's been very hard to say goodbye the last day, just in a while .......we became close friends.
Martina Brunetti-class 3 A
UN'ESPERIENZA INDESCRIVIBILE: COMENIUS!
gio 08 mar alle 18.18 - visite 503
E’ stata un’esperienza indimenticabile!
Purtroppo, però, è già finita!
Ci siamo divertiti tantissimo questi giorni!
Solo a pensare che sono andati già via.... mio sento ....mi ero abituata alla presenza dei ragazzi stranieri.
E’ stata una settimana con tante emozioni che spero di non dimenticare mai ! Mi sono affezionata molto ai ragazzi stranieri , pur essendo stati pochi giorni insieme, l’inglese riuscivo a parlarlo anche se molte volte non riuscivo a capirlo. Ho avuto il tempo di conoscerli e devo dire la verità hanno un carattere fantastico!!!!
Con la mia classe ci siamo preparati bene per accogliere i ragazzi stranieri ,e alla fine, i nostri sforzi sono stati soddisfacenti. Non ho ospitato però comunque sono contenta perché ho imparato molte cose da loro. Per me, ora fanno parte della mia vita, e so che mi mancheranno tantissimo! Il Comenius, come ho già detto, è un’esperienza indescrivibile anche se abbiamo provato uno degli aspetti negativi : i nostri compagni di classe, quelli che ospitavano erano tanto presi dai compagni stranieri , da trascurarci un bel po’. E’ stato molto difficile salutarli l’ultimo giorno e con questo voglio dire che basta poco per affezionarci e diventare subito amici.
Purtroppo, però, è già finita!
Ci siamo divertiti tantissimo questi giorni!
Solo a pensare che sono andati già via.... mio sento ....mi ero abituata alla presenza dei ragazzi stranieri.
E’ stata una settimana con tante emozioni che spero di non dimenticare mai ! Mi sono affezionata molto ai ragazzi stranieri , pur essendo stati pochi giorni insieme, l’inglese riuscivo a parlarlo anche se molte volte non riuscivo a capirlo. Ho avuto il tempo di conoscerli e devo dire la verità hanno un carattere fantastico!!!!
Con la mia classe ci siamo preparati bene per accogliere i ragazzi stranieri ,e alla fine, i nostri sforzi sono stati soddisfacenti. Non ho ospitato però comunque sono contenta perché ho imparato molte cose da loro. Per me, ora fanno parte della mia vita, e so che mi mancheranno tantissimo! Il Comenius, come ho già detto, è un’esperienza indescrivibile anche se abbiamo provato uno degli aspetti negativi : i nostri compagni di classe, quelli che ospitavano erano tanto presi dai compagni stranieri , da trascurarci un bel po’. E’ stato molto difficile salutarli l’ultimo giorno e con questo voglio dire che basta poco per affezionarci e diventare subito amici.
No comments:
Post a Comment